SERRE UBERTO
Frazione di Crissolo (CN)
Logo Salubert
e il camminar m'è dolce in questi monti
Frazione di Crissolo (CN)
Vai ai contenuti

Tra i 105 Comuni provenienti da tutto lo Stivale , il Concorso “Comuni Fioriti 2012” ha consacrato il trionfo del minuscolo (ma, evidentemente, attivissimo) Crissolo, che quest’anno ha raggiunto il massimo dei fiori da esporre sul cartello posizionato all’ingresso del paese di quella che è tornata ad essere la reginetta turistica della Valle Po: vale a dire 4.

A rappresentare Crissolo alla cerimonia che si è svolta a Transacqua (Tn), nel cuore delle Pale di San Martino (dette anche Dolomiti di Primiero), il più sviluppato gruppo delle Dolomiti, con circa 240 km² di estensione, c’era l’assessore Mauro Maccarini.

Il risultato raggiunto – ci dice Maccarini – deve essere ascritto a merito dell’Amministrazione Comunale, ma anche, per non dire soprattutto, alla collaborazione di tutti i cittadini, riconosciuta e premiata anch’essa dalla giuria con una targa speciale.

Tramite targatocn vorrei ringraziare per la collaborazione prestata che ci ha permesso di raggiungere un riconoscimento così importante a livello Nazionale tutti i cittadini di Crissolo ed in particolar modo tutti i volontari che - in collaborazione con la coordinatrice Nadia Gasparello - con la loro dedizione e passione per tutta l’estate hanno curato i fiori sia pubblici che propri senza distinzione
”.


Testo tratto da "www.Targatocn.it"




Anche la nostra frazione e' stata premiata dal Comune di Crissolo, come "Frazione Fiorita 2012"

Il concorso "Comuni fioriti" è organizzato dall’ASPROFLOR in collaborazione con l’ATL Distretto Turistico dei Laghi e la consulenza dello Studio Urbafor. Questa iniziativa di marketing turistico - ambientale è adottata con successo ormai da decenni da molti paesi: sono oggi infatti circa 25.000 le città e i villaggi che partecipano in Europa a concorsi di fioritura, con importanti ricadute sulla qualità della vita e sull’immagine turistica (e conseguentemente sull’economia). Con risorse limitate i concorsi hanno promosso tra le amministrazioni comunali e i cittadini un sano spirito di concorrenza e di emulazione che ha trasformato intere regioni e paesi in veri e propri giardini fioriti, sorridenti e accoglienti. A livello europeo il concorso Entente Florale mette poi in competizione i comuni più fioriti di 11 paesi: a questa iniziativa ha aderito nel 2006 anche l'Italia con l'Asproflor, e nelle successive edizioni sono numerose le medaglie d'oro, argento e bronzo vinte dai Comuni italiani.

Serre Uberto la borgata dell'Amicizia

A Serre Uberto, l'amicizia è di casaOgni sorriso è un invito alla felicitàQui si respira l'aria dell'amicizia più sincera.L'amicizia è il nostro tesoro più prezioso.Qui l'amicizia diventa famigliaLa borgata dell'amicizia e della convivialitàSerre Uberto: dove l'amicizia fiorisceSerre Uberto: la casa dei veri amici

Torna ai contenuti